Sestriere: la festa degli Alpini a Monterotta per i 100 anni della Sezione Valsusa

SESTRIERE – A Sestriere la festa degli Alpini a Monterotta per i 100 anni della Sezione Valsusa (Comunicato Comune Sestriere).

FESTA DEGLI ALPINI AL SESTRIERE

Penne nere in festa nel tradizionale appuntamento a Monterotta. Domenica 7 agosto turisti e residenti hanno partecipato alla Festa degli Alpini a Monterotta, organizzata dal Gruppo ANA Sestriere. Un appuntamento che si è aperto con l’alzabandiera al monumento agli Alpini di ieri, oggi e domani, alla presenza di Ivan Piffer, alla guida del Gruppo ANA Sestriere, del sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, del vicesindaco Francesco Rustichelli e della consigliera Emanuela Ruspa Tedeschi. Festeggiato così il centenario della fondazione della Sezione Valsusa che quest’anno ha visto la presenza del gonfalone in tutti i comuni con un gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini. Anche sul Colle si è voluto ricordare questo importante avvenimento con la presenza dei simboli tanto cari ai valligiani e a quanti hanno fatto la naja in questa Valle.

CON LE PENNE NERE

Numerosi i rappresentati di altre sezioni e gruppi ANA dalla Val Susa alla Val Chisone sempre numerosi alle celebrazioni che si svolgono al Colle. È stata una festa speciale in quanto quest’anno ricorre il 150 anniversario delle Truppe Alpine, il 70° della Brigata Alpina Taurinense nonché il centenario della Sezione ANA Val Susa, rappresentata a Monterotta dal vice presidente Dario Balbo. Prima del pranzo Monsignor Gaetano Bellissima, parroco di Champlas du Col ha celebrato la Santa Messa dedicata agli Alpini presso la struttura realizzata dal Comune di Sestriere e messa a disposizione degli Alpini ANA Gruppo di Sestriere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.