Sestriere: presentata in Regione Piemonte la 35° Assietta Legend di Mtb al via il 2 luglio

assietta legend

SESTRIERE – Sestriere: presentata in Regione Piemonte la 35° Assietta Legend di Mtb al via il 2 luglio.

A SESTRIERE L’ASSIETTA LEGEND

Presentata a Torino, presso la sala delle bandiere nella sede del Consiglio Regionale del Piemonte, la 35° edizione dell’Assietta Legend. La gara internazionale di mountain bike si disputerà domenica 2 luglio con partenza ed arrivo ai 2035 metri del Comune di Sestriere. Presenti l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, il Consigliere Regionale Valter Marin, il vicesindaco di Sestriere Francesco Rustichelli, ed Alessandro Capella organizzatore dell’evento.

L’Assietta Legend è un evento consolidato nel tempo – ha dichiarato il Vicesindaco Francesco Rustichelligrazie all’ottima organizzazione coordinata sul territorio da parte di Alessandro Capella e tutto il suo staff. Per il Comune di Sestriere il ciclismo, assieme al Golf sul bellissimo campo a 18 buche, rappresenta l’inizio di una lunga programmazione sportiva che insieme a disparati eventi contraddistingue la nostra offerta turistica estiva. L’Assietta Legend attraverso un evento sportivo contribuisce a tenere alta la memoria delle origini della nostra storia. La sua titolazione richiama il luogo dove si svolse la Battaglia dell’Assietta nel 1747, fondamentale per la nascita, nei secoli, a venire della Regione del Piemonte. Non a caso il Consiglio Regionale ha deciso di celebrare la prima Festa del Piemonte nella ricorrenza, il 19 luglio, data della storica Festa dell’Assietta”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.