Sestriere: passa il controllo neve della Federazione Internazionale per la Coppa del Mondo

FIS Ski World Cup 2019-2020. Marta Bassino (ITA) Lara Gut (SUI) Sestriere (ITA) 19/01/2020 Photo by: Marco Trovati/Pentaphoto.

SESTRIERE – Sestriere: passa il controllo neve della Federazione Internazionale per la Coppa del Mondo (Vialattea).

IL CONTROLLO NEVE AL SESTRIERE PER LA COPPA DEL MONDO

Il grande lavoro in pista è stato premiato. La Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere ha superato il controllo neve effettuato oggi, giovedì 1° dicembre, dai responsabili della FIS e, come da programma, sabato 10 e domenica 11 dicembre ospiterà le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, gigante in prima giornata, seguito il giorno successivo dallo slalom.

TRA 10 GIORNI LE GARE

Grazie all’innevamento programmato” – ha dichiarato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale – “e chiaramente anche al grande lavoro svolto da tutto il personale incaricato, abbiamo preparato la pista di gara in tempo utile. Questi ultimi giorni di freddo intenso sono stati fondamentali per la produzione della neve e per la specifica lavorazione che richiede il percorso di gara“. A 10 giorni dall’evento la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per definire gli ultimi preparativi e festeggiare il grande ritorno del Circo Bianco nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea.

GLI EVENTI

La Coppa del Mondo e le grandi manifestazioni sportive sono state di casa, in Vialattea, per tantissime stagioni. ​Quest’anno, finalmente, dopo due anni di attesa, il 10 e l’11 dicembre 2022 Sestriere e la Vialattea torneranno ad ospitare le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino.  Un programma ricchissimo attende gli spettatori e gli appassionati che si recheranno al Colle per ammirare le atlete più forti del mondo sfidarsi in una competizione senza pari. Svariati eventi collaterali faranno da cornice all’evento per accogliere nel modo più caloroso possibile le campionesse e coinvolgere il maggior numero di appassionati. Tra concerti, laser show, degustazioni e Apres-ski non mancheranno occasioni per divertirsi e vivere l’esperienza della coppa del mondo a 360°.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.