Sestriere: nessun nuovo caso di positività al Coronavirus

Sestriere, il MunicipioSestriere, il Municipio

Sestriere: “Nessun nuovo caso di positività al Coronavirus. Tutti i pazienti segnalati dall’Asl hanno terminato la quarantena”. Aggiornamento a cura del Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. “In questo nuovo appuntamento, mirato a fornire una comunicazione periodica attraverso note stampa settimanali, segnaliamo che, fortunatamente, al termine di questa settimana non si sono registrati nuovi casi positivi di Coronavirus a Sestriere e sopratutto, da venerdì 3 aprile, tutti i pazienti segnalati dall’Asl hanno terminato la loro quarantena. Ora dobbiamo continuare a rispettare le regole restando a casa, usufruendo dell’ottimale lavoro dei Carabinieri e della Polizia Locale a cui rivolgo un plauso da parte di tutti noi per l’encomiabile attività di controllo nell’arginare gli spostamenti. Attività che sarà intensificata in concomitanza del week end e del periodo di Pasqua“.

DAL SESTRIERE

Come Amministrazione Comunale desideriamo rivolgere un ringraziamento alle attività commerciali e farmaceutiche nonché al nostro medico di base. Con il loro lavoro stanno garantendo la sopravvivenza alimentare e medica della popolazione. Infine voglio ringraziare i volontari della Protezione Civile e del Soccorso Alpino che si sono attivati per portare mascherine, forniture alimentari e farmaceutiche a chi ne aveva bisogno. Ora guardiamo avanti positivamente rispettando e facendo rispettare le regole“.

PER FAMIGLIA

Inoltre nell’ordinanza si vieta ogni attività sportiva all’aria aperta. Salvo brevi uscite nei pressi della propria abitazione che sono consentite solo entro una distanza massima di 200 metri. Il presidente della Regione si sta confrontando con il Prefetto per inasprire il regime sanzionatorio anche perché ancora troppa gente è in giro senza valido motivo. Anche in montagna nella Vialattea bisogna rispettare le regole comuni e non uscire di casa se non per i motivi noti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!