Sestriere: l’opposizione “Non è certo il presidio di pronto intervento con ambulanza”

SESTRIERE – Si è svolto il primo Consiglio Comunale di Sestriere del nuovo mandato, nel corso del quale il neo Sindaco Gianni Poncet ha illustrato le linee programmatiche di governo. Sono stati presentati gli assessori e gli incarichi dei consiglieri. Dalla minoranza di Rilanciamo Sestriere spiegano. “Abbiamo evidenziato come alcuni dei punti indicati sono irrealizzabili o difficilmente realizzabili come il Tunnel sotto via Pinerolo. Poi la creazione dell’Istituto Scolastico Internazionale ed il Centro Federale Tennis. Per i quali non sono stati dati ulteriori particolari e nessuna tempistica di realizzazione. Altri interventi invece erano già stati indicati nei programmi elettorali del 2010 e del 2015 dalla stessa amministrazione e fino ad oggi mai realizzati. Fra questi gli attesi nuovi Alberghi. La Medal Plaza e il Centro Benessere che ricorda molto le famose Terme promesse alcuni anni fa e mai realizzate“.

SUL CORONAVIRUS

Sono poi stati evidenziati altri punti. “Inoltre, su esplicita nostra richiesta, non ha confermato la certezza di un presidio di pronto intervento con ambulanza fissa a Sestriere come invece aveva promesso in campagna elettorale. Semplicemente un generico impegno a battagliare nelle sedi opportune, cosa assai diversa da quanto tutti si aspettavano. In pratica è già evidente un netto scostamento fra le promesse elettorali e la loro realizzazione. Cosa assai poco corretta ed irrispettosa degli elettori che li hanno votati sulla base di un preciso programma. In chiusura, nel nostro spirito collaborativo e costruttivo. Abbiamo dato un prezioso suggerimento alla nuova amministrazione riguardo la gestione del Covid19 chiedendo a tutti i Sindaci di predisporre un centro per l’esecuzione dei “tamponi” in alta valle magari in uno dei Comuni dell’Unione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!