Sestriere: libero accesso al Centro Sci di Fondo in località Monterotta

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – A Sestriere c’è il libero accesso al Centro Sci di Fondo in località Monterotta. Da sabato 27 novembre 2021 i primi appassionati hanno iniziato a percorrere con gli sci stretti gli itinerari del Centro Sci di Fondo in località Monte Rotta a Sestriere. Due i percorsi, 5km in totale, a disposizione per la pratica dello sci nordico: la pista delle Marmotte e la pista delle Volpi entrambi battuti con il gatto delle nevi a cura della Pro Loco di Sestriere. Itinerari spettacolari, da percorrere in tecnica classica o libera, che alternano tratti panoramici, un lunghissimo balcone sulle alpi, a passaggi in mezzo a larici, pini, tra i 2060 e i 2190 metri di altitudine. Nella stessa area sono indicati tracciati per le ciaspole oltre alla passeggiata sulla strada di Monterotta che costeggia l’intera area del Centro Fondo da percorrere solamente con gli sci ai piedi per non rovinare la battitura.

LO SCI

L’accesso all’intera a area è libero, sia per lo sci di fondo sino a quando le condizioni della neve permetteranno la battitura dei tracciati sia per le altre attività sportive o di svago ed è esclusivamente da intendersi in totale autonomia da parte dei fruitori. Si raccomanda il pieno rispetto delle norme in tema di sicurezza sanitaria previsti dai vari DPCM e la necessaria prudenza richiesta dagli ambienti di montagna, utilizzando attrezzatura ed abbigliamento adeguato e percorrendo, con la dovuta attenzione, solamente tracciati segnati. Per eventuali noleggi di attrezzature varie (sci nordico, ciaspole, etc…) è possibile rivolgersi presso gli esercizi commerciali dedicati presenti a Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.