A Bardonecchia Marco Piacentini vince il Torneo di Tennis del Circuito Nazionale

Marco piacentini(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA- Buone prove negli incontri di tennis sui campi di Bardonecchia. Il Torneo FIT Circuito Nazionale Dunlop, categoria Under 10-12-14 maschile e femminile, ha visto una grande partecipazione qualitativa. Si è concluso il 14 luglio sui campi del Tennis Club Tennis Tein ASD di via Ceresa, 44 il Torneo della Federazione Italiana Tennis. Le gare sono del circuito nazionale Dunlop. In campo una ventina di giovani tesserati FIT, per club di Torino capoluogo e provincia. Tre Under 10 maschili, due Under 14 femminili, sette Under 12 maschili e nove Under 14 maschili. Gli atleti si sono cimentati in partite molto combattute di cui una è durata ben tre ore e 25 minuti.

Tennis bardonecchia

UN GRANDE PIACENTINI

Tra gli Under 10 sofferta vittoria per il bardonecchiese Marco Piacentini, che ha avuto la meglio su Giacomo Roccato solo al tie break, 7-4. La prossima tappa dell’interessante circuito nazionale giovanile, anticamera del tennis che conta, è prevista per il prossimo anno, nello stesso periodo. L’attività agonistica del Tennis Club Tein, sede di numerosi corsi di avviamento e perfezionamento, prosegue luglio ed agosto. Ci sarà un torneo di doppio a squadre, un torneo di doppio giallo serale con coppie sorteggiate. Anche un torneo Shoot Out, al tie break agli 11 con in palio per il vincente una fine settimana per due persone. Sabato 17 agosto inizia un torneo Open maschile e femminile FIT, uno dei più interessanti dell’alta Valsusa.

I RISULTATI

Il tennis a Bardonecchia. Risultati delle rispettive finali. Under 10 maschile: Piacentini Marco batte Roccato Giacomo 6-2, 5-7 e 7-4 (al tie break). Under 12 maschile: Boero Gastone Battista batte Carignano Gabriele 6-2, 6-3. Per l’Under 14 femminile: Maina Sofia Chiara batte Priotti Giorgia 6-4, 6-1. Invece in Under 14 maschile: Demo Gianmarco batte Caria Andrea 6-0, 6-2. Bardonecchia si conferma con queste iniziative anche città dello sport estivo. Oltre la bicicletta, la montagna, l’alpinismo ecco il tennis a livello nazionale.