Sestriere: iniziato il conto alla rovescia verso Ferragosto

SESTRIERE – Sestriere: iniziato il conto alla rovescia verso Ferragosto (Comunicato Comune Sestrirere)

SESTRIERE VERSO FERRAGOSTO

Ormai manca davvero poco al Ferragosto 2022 che a Sestriere significa sport, natura, benessere e relax. Un clima straordinario ha accolto chi ha scelto di trascorrere un soggiorno al Colle e frazioni con tanti appuntamenti ed opportunità per vivere una bellissima vacanza in alta quota. E per salire sempre più in alto ricordiamo che la Telecabina Sestriere Fraiteve è aperta tutti i giorni (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) sino a domenica 21 agosto. Consente di raggiungere agevolmente i 2.700 metri di quota del Monte Fraiteve potando al seguito mountain oppure e-bike.

LE MOSTRE

Da non perdere poi la mostra la Mostra: “Liberi d’ imparare – L’antico Egitto nel carcere di Torino allestita al piano terra dell’ufficio del turismo di Sestriere, aperta tutti i giorni sino al 21 agosto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle17.30. È possibile ammirare, con ingresso libero, copie dei reperti del Museo Egizio realizzate nel carcere “Lo Russo” di Torino. Sino al 21 agosto grandi e piccini possono divertirsi con l’Animazione dello staff Ludobus, tutto il giorno itinerante per le vie del Colle.

SPORT E GUSTO

Dopo il successo della prima giornata il Sestriere Open Fitness Day propone un secondo appuntamento sabato 13 agosto sempre in Piazza Fraiteve dalle ore 10.30 alle 17.00 per divertirsi e tenersi in forma a ritmo di musica accompagnati da qualificati istruttori di diverse discipline di fitness. Sempre in Piazza Fraiteve, nel pomeriggio di sabato 13 agosto, dalle ore 16.00, gli Alpini del Gruppo ANA Sestriere prepareranno deliziosi Gofre offerti in degustazione. Sabato 13 agosto arrivano a Sestriere i Mercatini degli Ambulanti di Forte dei Marmi, un appuntamento con lo shopping più glamour nel comune più alto d’Italia tutto il giorno in piazzale Kandahar.

GUSTO IN QUOTA

Domenica 14 agosto torna Gusto in quota Sestriere con un secondo appuntamento con Gusto in Quota dedicato alla cucina vegana che si fonde con i prodotti di montagna con lo Chef Angelo Berton e le sue ricette. Presentazione a cura di Andrea Garavello LAR Editore. Dalle ore 18.00 presso la sala Pro Loco in Via Louset. Nella frazione di Champlas du Col, sabato 14 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento con la Gara di bocce quadre. Il 14 e 15 agosto per un Ferragosto in fiore Sestriere ospita il Mercatino Col di Lillà. Lunedì 15 agosto si terrà il Concerto di Ferragosto al Lago Losetta con l’orchestra “Aurelio Seimandi” a cura della Pro Loco Sestriere. Inizio spettacolo dalle ore 16.00. Accesso gratuito. Nota: in caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.