Sestriere: inaugurata la mostra itinerante del Museo Egizio “Liberi di imparare”

SESTRIERE – Nella mattinata di sabato 30 luglio si è svolta a Sestriere, presso la sala esposizioni dell’ufficio del turismo, l’inaugurazione della mostra itinerante del Museo Egizio, “Liberi di imparare”, frutto della collaborazione iniziata nel 2018 tra il Museo Egizio, la Direzione della Casa Circondariale ‘Lorusso e Cutugno’ e l’Ufficio del Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino. Ideata in collaborazione con Unpli Piemonte, comitato regionale dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, e patrocinata dalla Regione Piemonte, la mostra allestita al Sestriere rappresenta un’opportunità molto apprezzata dal Museo Egizio, che da anni dedica attenzione e risorse alla promozione della sua collezione anche al di fuori delle mura del Museo.

IL MUSEO EGIZIO A SESTRIERE

La mostra, ad ingresso libero, resterà esposta sino al 21 agosto presso l’ufficio turistico di Sestriere ed osserva i seguenti orari di visita: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Presenti il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, insieme alla consigliera comunale Emanuela Ruspa Tedeschi, che hanno accolto Paola Matossi, responsabile comunicazione e marketing del Museo Egizio, Maurizio Vitale, presidente di Turismo Torino e Provincia, Valter Marin, consigliere della Regione Piemonte e Vincenzo Ramello, rappresentante regionale UNPLI.

(Comunicato Comune Sestriere)

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.