Sestriere: il Rotaract Torino San Carlo dona alla Protezione Civile un defibrillatore

marin

SESTRIERE – Il Rotaract Torino San Carlo dona alla protezione civile un defibrillatore sostenendo il progetto “Gigio Cuore Sicuro” di Sestriere. L’Associazione Occhimentecuore continua la sua importantissima missione a sostegno del progetto, nato a Sestriere, “Gigio Cuore Sicuro” contribuendo negli anni, al fianco dell’Amministrazione Comunale, alla realizzazione di una rete capillare di defibrillatori al Colle e nelle sue frazioni. Merito di una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto sempre più attori divenuti parte integrante del progetto. Ebbene, sabato 28 novembre 2020, il Rotaract Torino San Carlo, tramite l’associazione Occhimentecuore, è entrato a far parte di questo sistema donando alla protezione civile sezione di Sestriere un nuovo defibrillatore. La consegna del defibrillatore alla protezione civile, rappresentata da Bruno Avidano, è avvenuta in mattinata presso la sala consigliare del palazzo municipale.

IL SINDACO

Presenti il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, il vicesindaco Francesco Rustichelli e l’assessore Maurizio Cantele nonché il consigliere di maggioranza Emanuela Tedeschi Ruspa, in qualità di portavoce del progetto. “Dopo essere andati nelle scuola a sensibilizzare i più piccoli, ci riempe di gioia e orgoglio poter dare il nostro contributo per una causa così importante. E soprattutto a sostegno di un progetto importante che ha reso Sestriere il primo comune cardioprotetto d’Italia“. Afferma Mattia Scanu, attuale presidente del Rotaract Torino San Carlo. Vista la situazione della pandemia non è potuto essere presente durante la consegna, manifestando la volontà di salire al Colle appena possibile. Un gesto importante a favore della comunità di Sestriere da parte del Rotaract torinese che quest’anno ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività sul territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!