Sestriere: dal 1° dicembre via alle iscrizioni alla Granfondo Colle delle Finestre 2021

marin

SESTRIERE – Sestriere: dal 1° dicembre via alle iscrizioni alla Granfondo Colle delle Finestre 2021. La macchina organizzativa della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre ha ripreso a spingerete sui pedali. Dal 1° dicembre sono aperte le iscrizioni ad un evento, unico nel suo genere, che consente a tutti gli appassionati di mettersi alla prova lungo le strade che hanno segnato la storia e le ultime stagioni del grande ciclismo. L’appuntamento con una nuova edizione della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è fissato per domenica 18 luglio 2021. Una data da segnare in agenda per vivere emozioni uniche lungo un percorso teatro delle gesta di grandi campioni del ciclismo. Prima fra tutte la fuga eroica al Giro d’Italia 2018 di Chris Froome, iniziata sullo sterrato della salita del Colle delle Finestre quando mancavano 83 chilometri al traguardo, che regalò al corridore keniota neutralizzato britannico, il successo al Giro d’Italia 2018.

AL COLLE

E poi ancora le strade e salite in quota attorno al Colle del Sestriere dove si è allenato la scorsa estate Tadej Pogar. Proprio qui, sulle montagne spartiacque tra l’Alta Valle di Susa e l’Alta Val Chisone. Ha costruito il successo finale al Tour de France 2020. Ancor più recente, lo scorso 24 ottobre, l’impresa di Tao Geoghegan Hart nella ventesima tappa del Giro d’Italia, con partenza da Alba, intergiro sulle montagne olimpiche, e arrivo a Sestriere. Una vittoria in volata Jai Hindler rivelatasi decisiva per le sorti del Giro d’Italia 2020 che ha incoronato il corridore britannico. La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre offre un’emozione unica a tutti i partecipanti: pedalare nella storia del ciclismo seguendo la propria passione, il proprio istinto. Allora non resta che collegarsi al sito www.granfondosestriere.it e lasciare correre i pedali! Le iscrizioni sono aperte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!