Sestriere: il comune dà un contributo a tutti i ragazzi residenti per l’acquisto dello skipass stagionale Vialattea Un provvedimento che si aggiunge alla delibera Giunta dell’Unione Montana

SESTRIERE – Sestriere: il comune dà un contributo a tutti i ragazzi residenti per l’acquisto dello skipass stagionale Vialattea. (Comune Sestriere).

IL COMUNE DI SESTRIERE PER LO SCI

Il Comune di Sestriere incrementa le azioni a favore dei giovani residenti che praticano sport che, per natura del luogo, è strettamente correlato alla pratica dello sci. Un provvedimento che si aggiunge alla delibera Giunta dell’Unione Montana avente oggetto ”Approvazione protocollo d’intesa con la Sestrieres S.p.A.”, relativa all’applicazione di tariffe agevolate per ragazzi residenti nei Comuni dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea per l’acquisto di skipass stagionale a tariffe agevolate in riferimento alla stagione 2022/2023: a) residenti nei Comuni nati dal 2012 al 2019 – Euro 200,00; b) residenti nei Comuni nati dal 2003 al 2011 – Euro 600,00.

PER I RESIDENTI

Oltre a tale provvedimento l’Amministrazione Comunale di Sestriere ha ritenuto di deliberare, esclusivamente per i propri residenti rientranti nelle medesime fasce d’età, un ulteriore abbattimento delle tariffe rispetto a quelle concordate dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea con la Sestrieres SpA relative allo skipass Stagionale Vialattea. Eccole nel dettaglio: abbattimenti di euro € 300,00 per i ragazzi nati dal 2003 al 2011 a fronte del costo di euro 600,00; abbattimenti di euro € 50,00 per i bambini nati dal 2012 al 2019 a fronte del costo di euro 200,00. Tali risorse verranno impegnate a favore della Sestrieres SpA, gestore degli impianti sciistici, per la quota di ammortamento a carico del Comune di Sestriere.

DAL COMUNE

Per noi lo sci significa sport e lavoro – spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet che ha promosso con tutta la Giunta questo ulteriore sostegno a favore delle famiglie – per questo abbiano deciso di investire sullo sci che, oltre alla pratica sportiva sportiva, rappresenta anche un’opportunità lavorativa futura per i nostri giovani. Per garantire la pratica, e la crescita agonistica dei nostri ragazzi, abbiamo rinnovato l’intesa con la Sestrieres Spa che metterà a disposizione dei nostri ragazzi due piste, più una metà di un’altra, destinate agli allenamenti degli sci club al Colle del Sestriere”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.