Sestriere: il colombiano Leon Paez firma il terzo successo all’Assietta Legend

SESTRIERE – L’Assietta Legend al Sestriere ha incoronato per la terza volta Hector Leonardo Leon Paez. Il fortissimo rider della Giant – Liv – Polimedical si è aggiudicato la gara più attesa, la Marathon (XCM) di 85km e un dislivello di 2880. Nelle prime fasi di gara Paez ha controllato la gara mettendosi in testa al terzetto in fuga con alla ruota Cristiano Salerno (Bike Innovation Gist Focus) ed al connazionale e compagno di squadra Diego Arias. Poi ha forzato il ritmo nella salita verso Pian dell’Alpe dov’è transitato con un minuto di vantaggio sui diretti inseguitori. Al traguardo in piazza Fraiteve a Sestriere ha fermato il cronometro sul tempo di 3h43’26’’.

COSTANZA FASOLIN PRIMA

Tra le donne ad imporsi Assietta Legend al Sestriere nella 85Km è stata Costanza Fasolis (Giant – Liv – Polimedical) con il tempo di 4h48’05’’. L’atleta di Alba ha preceduto nell’ordine Elisa Gastaldi (5h21’54’’) e Nicoletta Meli (5h24’21’’). Sesto posto assoluto, e terzo nella Open, per Elena Novikova, ultrabiker, detentrice di diversi record di velocità in pista, e testimonial del Consorzio Turistico Via Lattea. Obiettivi in carriera? “Bella domanda! Richiede una risposta articolata che si lega al mio modo di concepire la mtb. Diciamo che non penso di avere una “carriera” ma senza l’adrenalina data dalla mtb non so stare. Quindi per ora si punta a fare il meglio possibile nelle gare marathon, ma sono affascinata anche dalla discesa. La voglia di mettersi in gioco in diversi ambiti e’ alta. In ogni caso c’e’ da lavorare tantissimo e questo “tiene vivi“!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!