Sestriere: il 2024 è iniziato sotto la neve. Cresce l’attesa per la Coppa Europa FIS di Sci Alpino in programma al Colle l’8 e 9 gennaio

Vialattea neve piste sestriere inverno

SESTRIERE – Sestriere: il 2024 è iniziato sotto la neve. Cresce l’attesa per la Coppa Europa FIS di Sci Alpino in programma al Colle l’8 e 9 gennaio.

LA COPPA EUROPA DI SCI AL SESTRIERE

Con ancora negli occhi le spettacolari immagini della Fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci di Sestriere, il 2024 si è aperto con le prime nevicate dell’anno. Il 1° gennaio Sestriere e le frazioni e le frazioni di Borgata, Champlas du Col e Champlas Janvier si sono svegliate ricoperte da una decina di centimetri di neve fresca. Anche le temperature sono scese di qualche grado sotto lo zero termico rendendo il clima decisamente invernale. Condizioni ideali per trascorrere le vacanze sugli sci in attesa dell’Epifania che chiuderà il periodo delle vacanze natalizie trascorso all’insegna del tutto esaurito. “Siamo pronti a vivere intensamente il nuovo anno che si apre alla grande all’insegna dello sport con il ritorno della Coppa Europa di Sci Alpino a Sestriere, il prossimo 8 e 9 gennaio. Un evento che darà il via alla stagione delle settimane bianche che, stando alle prenotazioni alberghiere, sembra essere molto interessante a livello di flussi di sciatori” – ha commentato Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere.

LO SCI

Sestriere: Concerto di inizio anno alla chiesa di Sant’Edoardo – Martedì 2 gennaio alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Edoardo al Colle del Sestriere, si è tenuto il Concerto di inizio nuovo anno con il Corpo Musicale di Villar Perosa diretto dal Maestro Fiorenzo Pereno. Uno spettacolo molto apprezzato dai presenti che hanno avuto modo di ascoltare i brani proposti dal sodalizio fondato nel 1921 su iniziativa del Senatore Giovanni Agnelli. Gli atleti delle squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali hanno trascorso il Capodanno in pista a Sestriere, allenandosi, l’1 e 2 gennaio 2024, sul tracciato perfettamente preparato della pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Tra loro Emilia Mondinelli, gareggerà nei Giganti della Coppa Europa femminile sulla Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, lunedì 8 e martedì 9 gennaio. Convocata anche la torinese Alessandra Banchi per le gare del circuito continentale proprio sulla pista che conosce alla perfezione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.