Sestriere: i vincitori della 36° Assietta Legend di mountain bike

A SESTRIERE L’ASSIETTA LEGEND E LA GRAVEL RACE SPECIALIZED

SESTRIERE – Oggi, domenica 7 luglio, invece, oltre che sulle rombanti vetture partecipanti alla Cesana-Sestriere, i riflettori sono puntati sulla 36ª edizione dell’Assietta Legend. La manifestazione, organizzata dal Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, è iniziata sabato 6 luglio con lo spettacolo dei giovani bikers che partecipano alla Baby Cup (foto Assietta Legend).

I VINCITORI

CLASSIFICA MASCHILE

  • Jacopo Billi 2h47’16”
  • Alessandro Saravalle 2h51’02”
  • Daniele Mensi 2h53’24”

CLASSIFICA GRAVEL

  • Luca Gullino 2h50’46”
  • Antonio Camozzi 2h54’04”
  • Mattia Gianotti 2h55’22”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Maria Cristina Nisi 3h34’04”
  • Costanza Fasolis 3h35’50”
  • Giulia Alberti 3h40’32”

LA GARA

Il via della Marathon Legend sulla distanza di 63 km viene dato alle 9,15. Dopo il giro di lancio a Sestriere, il percorso imbocca la strada bianca che sale al sentiero Gelindo Bordin, proseguendo sino a lambire il Colle Basset e discendendo poi verso Sestriere dove, quasi al termine della strada, si imbocca la pista di sci che attraversa la Strada Provinciale 23. Proseguendo lungo la Val Chisone, si toccano Sestriere Borgata, Pragelato e Pourrieres, per poi salire a Balboutet di Usseaux e a Pian dell’Alpe, dove inizia lo sterrato della Strada Provinciale 173 dell’Assietta, che consente di ammirare il panorama verso il fondovalle. Una volta toccato il Colle dell’Assietta, si prosegue verso i colli Lauson e Blegier, il monte Genevris e i colli di Costa Piana, Bourget e Basset. Dopo circa 2,5 km di discesa, si svolta sul sentiero Gelindo Bordin per poi discendere all’arrivo in piazza Fraiteve. Alle 9,45 a Sestriere parte invece la Gravel Race Specialized, un’iniziativa per coloro che amano cimentarsi su strade di alta montagna in piena sicurezza, lungo il medesimo percorso, ridotto però a 60 km.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli