Sestriere: Grapes in Town, la promozione delle eccellenze vitivinicole piemontesi

SESTRIERE – Sestriere: Grapes in Town, la promozione delle eccellenze vitivinicole piemontesi (Regione Piemonte).

A SESTRIERE ARRIVA GRAPES

Visto il grande successo dell’edizione scorsa torna Vendemmia a Torino – Grapes in Town, l’evento dedicato alla promozione delle eccellenze vitivinicole piemontesi, con uno speciale Natale. Grapes in Town – Effetto Bio – Xmas edition, questo il titolo della manifestazione, promossa da Regione Piemonte e Visit Piemonte, che per tutto il mese di dicembre offre un ricco calendario di appuntamenti per poter scoprire, durante la magia delle feste, il Piemonte in un bicchiere di vino.

In collaborazione con Eventum, l’edizione natalizia sarà arricchita da un tocco di bio, con la presenza di cantine certificate biologiche e quelle in conversione, delle quali si potrà degustare un calice durante 3 momenti a loro dedicati. Sempre il 10 dicembre al Villaggio Olimpico di Sestriere, per la Coppa del Mondo di sci, grande festa a cura di Snow Week con corner dedicato alla promozione del Piemonte in un bicchiere di vino e alle sue proposte turistiche.

IN PIEMONTE

Altra novità riguarda la partnership con il Movimento Turismo Vino Piemonte, che presenta le sue “Cantine Aperte a Natale”, e con cui la collaborazione continuerà nel corso del 2023 per promuovere le visite in cantina e nel vigneto e le wine experience proposte. Particolare attenzione viene anche data al tema sociale: dall’iniziativa solidale Alba Vitae di AIS Piemonte, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza, alla realizzazione di podcast dedicati per gli ipovedenti, l’evento vuole essere alla portata di tutti, perché il vino migliore è quello DOI: Denominazione d’Origine Inclusiva. Il programma completo è su www.grapesintown.it e sui social: FB @Vendemmia a Torino – Grapes in Town e IG @vendemmiatorino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.