Sestriere: Francesco Rustichelli nel consiglio di Uncem “Bisogna agire attivamente per la montagna e le sue risorse”

Francesco RustichelliFrancesco Rustichelli

SESTRIERE – Francesco Rustichelli vice sindaco di Sestriere è nel nuovo consiglio di Uncem. L’esponente della Lega è entrato insieme ai presidenti delle Unioni Montane nell’organizzazione che difende gli interessi della montagna in ambito regionale. Assessore per un mandato, adesso vice di Gianni Poncet, è stato il più votato sul Colle e adesso sta lavorando, con tutta l’amministrazione, alla vicina stagione invernale. Una corsa ad ostacoli, quella a Sestriere, tra decreti, incertezza sull’apertura degli impianti di risalita e l’emergenza da gestire per i cittadini e i turisti. Una gestione emergenziale che in Comune era già stata immaginata e sulla quale ci sono le finanze e le energie per vivere al meglio tutto l’inverno. Rimangano i dubbi sull’ospitalità e le regole che man mano cambiano.

A SESTRIERE

Adesso siamo impegnati fondo per l’arrivo del Giro d’Italia. Mai si era vissuta una tappa ad ottobre. E’ un biglietto da visita nazionale importantissimo. Abbiamo i piani di gestione ed emergenza, la macchina organizzativa è perfettamente funzionante e il sindaco Poncet ha come suo solito gestito tutto al meglio”. Spiega Rustichelli. “Certo la stagione invernale è dietro l’angolo e qui si vive ogni giorno una direttiva diversa. Sestriere sarà al meglio per lo sci e non solo, in tutta sicurezza. Come abbiamo già dimostrato questa estate lo spazio montano è già una sicurezza per il distanziamento, in più abbiamo fatto tesoro dell’esperienza ed ora al Colle tutto è controllato e sicuro. Tutti a Sestriere, categorie e professionisti, stanno collaborando al meglio perchè il paese si presenti turisticamente pronta”. Il lavoro al Colle non si ferma, la prima neve è già scesa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!