Servizio Civile Universale nelle scuole dell’alta Valsusa

bardonecchia scuola

OULX – Servizio Civile Universale nelle scuole dell’alta Valsusa

SEI NUOVI POSTI DI SERVIZIO CIVILE NELLE SCUOLE DELLA VALSUSA

La Direzione Didattica Lambert è attualmente sede di Servizio Civile Universale: Sara e Saverio a Oulx, Valeria a Bardonecchia, dal mese di settembre si stanno occupando, sotto la guida di Paola e Maria Teresa, insegnanti “OLP” (cioè tutor locali dei volontari), della gestione delle biblioteche scolastiche, ma anche di tanti progetti di affiancamento didattico e rappresentano per le nostre scuole una vera ricchezza! Sara, Saverio e Valeria saranno in servizio fino al prossimo mese di settembre, ma la nostra scuola ha nuovamente vinto il bando per il Servizio civile 2024/2025 e mettiamo quindi a disposizione nuovi sei posti per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendano diventare volontari e mettersi a servizio della comunità scolastica per il prossimo anno scolastico.

PER I RAGAZZI

Ovviamente per questi ragazzi è previsto un compenso, che ammonta a circa 500,00 euro mensili, per la copertura delle spese, il pasto, nel caso in cui il servizio comprenda anche il pranzo con i bambini e soprattutto l’attestazione finale di servizio prestato con onore nello Stato, spendibile nei concorsi e nelle graduatorie della pubblica amministrazione. Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto che si realizzerà tra il 2024 e il 2025 sui 7 Comuni della Direzione Didattica. Il progetto ha durata di 12 mesi. Sede del Servizio saranno la Primaria di Oulx (2 posti), la Primaria di Cesana (2 posti) e la Primaria di Bardonecchia (2 posti). Ai volontari di Oulx e Cesana sarà però richiesto anche di spostarsi, una volta alla settimana, rispettivamente a Sauze d'Oulx o Salbertrand e a Sestriere o Clavière.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.