Crea sito

Serata informativa sui registratori di cassa telematici a Condove Domenica 10 novembre ore 21,00 presso il Centro Don Viglongo, in via Bruno Buozzi 4

CONDOVE – Serata informativa sui registratori di cassa telematici domenica 10 novembre ore 21,00 a Condove, presso il Centro Don Viglongo, in via Bruno Buozzi, 4. Durante la serata sarà spiegata la procedura di accredito al sito dell’Agenzia delle Entrate per l’invio dei corrispettivi. Vi saranno la presentazione e la spiegazione del funzionamento di alcuni modelli di registratore da parte di un tecnico specializzato. L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Condove, è organizzato dal S.I.P.L.A., Sindacato Indipendente Piccoli Lavoratori Autonomi, il quale ha delle convezioni per agevolare l’acquisto dei nuovi registratori. La serata è gratuita ed è possibile partecipare iscrivendosi al link.

I REGISTRATORI DI CASSA TELEMATICI

A partire da quest’anno i registratori di cassa telematici sostituiranno gradualmente gli scontrini e le ricevute fiscali cartacei. I registratori telematici serviranno per l’invio telematico degli incassi giornalieri per artigiani e commercianti. Con l’entrata in vigore del decreto fiscale 2019 sarà infatti obbligatorio inviare telematicamente gli incassi giornalieri all’Agenzia delle Entrate. L’obbligo è entrato in vigore dal 1° luglio 2019 per i commercianti, esercenti e operatori che nel 2018 hanno avuto un volume d’affari superiore a 400 mila euro. Dal 1° gennaio 2020 dovranno adeguarsi anche i contribuenti con ricavi inferiori a questa soglia. Per far fronte a questa spesa l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un bonus per l’acquisto o per l’adattamento di strumenti già in uso. I nuovi registratori di cassa telematici necessitano di una connessione internet per l’invio quotidiano degli incassi all’Agenzia delle Entrate.