Scuola: Daniela Ruffino (CI) “Sì al rientro a scuola e le mascherine anti Covid FFP2 gratis”

GIAVENO – L’onorevole Daniela Ruffino (CI) spiega in un comunicato stampa che “Il diritto allo studio – e su questo credo siamo tutti d’accordo – va sempre e comunque tutelato. Per questo motivo credo che non dobbiamo creare allarmismi tra le famiglie che sono già preoccupate dal rientro in classe dei loro figli visti i nuovi dati di contagio causati dalla variante omicron. Per fortuna oggi il vaccino anti Covid nella fascia 5-11 aiuterà tanto i nostri studenti a evitare la DAD, che ricordiamolo, è stata davvero dura e penalizzante per i nostri ragazzi. Finalmente i trasporti sono più sicuri grazie all’introduzione di obbligo di utilizzo di  mascherina FFP2 e del Super Green Pass e questo è già un punto a loro favore“.

A SCUOLA

Per evitare la DAD in classe cerchiamo di far trovare sui banchi di scuola dei nostri studenti, per l’appunto, proprio questi presidi sanitari oramai obbligatori. Le ffp2 sono un costo reale per le famiglie, ma sono anche l’unico mezzo che abbiamo – assieme al vaccino – per fermare la circolazione del virus. Il Paese sta rispondendo bene alla vaccinazione dei minori. Non mettiamo il carro davanti ai buoi paventando un obbligo vaccinale per i minori di cui non si è mai parlato. La scuola fino ad oggi ha retto bene. Continuiamo a rispettare le regole che ci indica il CTS, addirittura con quarantene azzerate per i vaccinati, e i nostri ragazzi continueranno a studiare in presenza com’è giusto che sia. Tutto il resto è sterile polemica“. Conclude l’onorevole Daniela Ruffino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.