SAN GIORIO DI SUSA – Gli uomini della Guardia di Finanza di Susa, in collaborazione con il personale dell’ARPA Piemonte, hanno individuato nei giorni scorsi un’area di circa 2.000 metri in una borgata del Comune di San Giorio di Susa , una vera e propria discarica a cielo aperto, dove sono state trovate svariate tonnellate di rifiuti speciali, molti dei quali anche pericolosi.
Carcasse di automobili, batterie esauste, oltre 3.000 litri di olio usato e 3 tonnellate di materiale ferroso sono solo alcuni tra i rifiuti speciali individuati dagli inquirenti. Per le violazioni in materia ambientale, la Guardia di Finanza ha segnalato alla Procura il legale rappresentante della società che si è reso responsabile dell’attività di stoccaggio dei rifiuti.
A carico del responsabile degli illeciti, che è stato sanzionato per oltre 10.000 euro, compete anche la bonifica dell’intera area, evitando in tal modo un aggravio per le casse comunali.
Proseguono gli accertamenti delle fiamme gialle, in concorso con gli enti competenti, al fine di verificare l’eventuale contaminazione ambientale causata dallo sversamento dei prodotti.