Alpignano cerca fotografi per il calendario 2018

ALPIGNANO –  L’Assessorato alle politiche giovanili del comune  su proposta del gruppo “ Verso la consulta giovanile” promuove il Concorso fotografico “ #insta_Alpi”, rivolto agli over 6 anni per la realizzazione del “Calendario di Alpignano 2018”. Il tema é ” Momenti di Alpignano”.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita.

Regolamento del concorso

  • Le fotografie, fino ad un massimo di tre per concorrente, dovranno essere presentate dal 9-10-2017 al 8-11-2017 ed inviate all’indirizzo di posta elettronica informazione.giovani@comune.alpignano.to.it con allegata la domanda di partecipazione compilata su modulo predisposto dall’Ente e disponibile sul sito istituzionale. Per i minori che intendono partecipare al concorso è necessaria la liberatoria il cui modulo è disponibile sul sito istituzionale del comune.
  • Il tema del Concorso è “ Momenti di Alpignano”. Le fotografie presentate dovranno essere state scattate durante l’anno corrente e dovranno rispondere ai seguenti requisiti di ammissibilità al concorso:
  • La dimensione di 33 x 25,4 2. risoluzione min 180 dpi 3. risoluzione max 300 dpi 4. a colori o in bianco e nero 5. estensione: JPEG,TIFF.

Le fotografie saranno giudicate da una giuria composta da n. 3 esperti e la votazione terrà conto dei “Mi piace” ottenuti dalle singole foto mediante il voto espresso sulla pagina facebook dell’informagiovani di Alpignano dall’10/11/2017 al 25/11/2017 .

Le prime 12-13 fotografie classificate entreranno a far parte del calendario di Alpignano che sarà stampato a cura del Comune e si potrà ritirare, con offerta minima di € 4,00 presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune dai cittadini di Alpignano in Viale Vittoria n. 14 o all’Informagiovani del Comune in Via Boneschi n. 26.

Il Regolamento del Concorso sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui social dell’Informagiovani . La scadenza é l’8 novembre.

La graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Alpignano dal 27/11/2017.

E’ prevista una serata di presentazione del Calendario e dei vincitori del concorso.

  • Informazioni:

Ufficio Politiche Giovanili: informazione.giovani@comune.alpignano.to.it