Sci, a Sestriere Sara Allemand 2ª e Denni Xhepa 4° nei Campionati Irlandesi

SESTRIERE – Sci, a Sestriere Sara Allemand 2ª e Denni Xhepa 4° nei Campionati Irlandesi. A Matilde Lorenzi il Gigante dei Campionati Juniores Lituani (FISI).

A SESTRIERE SARA ALLEMAND 2ª E DENNI XHEPA 4° NEI CAMPIONATI IRLANDESI

Mercoledì 13 marzo sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere secondo appuntamento con le gare FIS, questa volta con un Gigante valido per il campionato nazionale irlandese. Come 24 ore prima, vittoria della trentenne svizzera Andrea Ellenberger dello Ski Club Hergiswil, con il tempo totale di 1’,42”,72/100 e con distacchi rispettivamente di  84/100 e di 88/100 sulla carabiniera bardonecchiese Sara Allemand e sull’argentina Francesca Baruzzi Farriol del Club Andino Bariloche.  Appaiate al quarto posto la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia e la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana, sesta la chierese Maria Toja del Lancia, nona la torinese Alessandra Banchi del Sansicario Cesana e decima la torinese Martinam Sacchi del Golden Team Ceccarelli, terza delle Aspiranti la moncalierese Isabella Alloero del Claviere, ottava Ambra Tosello dello Sci Club Limone, nona Asia Goglio del Sansicario Cesana, decima la collegnese Sofia Malan dell’Equipe Pragelato.

LA CLASSIFICA

Lo svizzero Dyonis Kippel dello Ski Club Heggishorn-Fiesch ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’,41”,99/100, staccando di 12/100 l’altoatesino Alberto Battisti del Centro Sportivo Esercito e di 26/100 il giapponese Hayata Wakatsuki del Gala Yuzawa Ski Club. Quarto posto per l’albanese sestrierino Denni Xhepa dello Sci Club Sestriere, ottavo per il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli. Secondo degli Aspiranti Federico Quaranta dello Sci Club Sansicario Cesana, terzo il rivolese Francesco Biella del Sauze d’Oulx, quarto l’alessandrino Andrea Torriano del Sansicario Cesana, ottavo il sestrierino Filippo Luzi del Sansicario Cesana, nono il genovese Edoardo Colaci del Sauze d’Oulx e decimo Tommaso Piatti del Claviere. Sulle piste di Kronplatz mercoledì 13 marzo erano invece in programma due Giganti FIS validi per i campionati nazionali della Lituania. Il primo, valido per il titolo assoluto, è stato vinto dalla finanziera sudtirolese Celina Haller in 2’,29”,56/100. La sestrierina Matilde Lorenzi del Centro Sportivo Esercito si è piazzata sesta e la carabiniera limonese Melissa Astegiano quindicesima. Matilde Lorenzi ha vinto il Gigante valido per i campionati giovanili lituani con il tempo totale di 2’,25”,39/100, precedendo per 46/100 la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche e per 63/100 la svizzera Jasmina Suter dello Ski Club Stoos. Quattordicesimo posto per Melissa Astegiano.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.