Crea sito

Ferragosto a Sauze d’Oulx con il concerto di Noemi a Sportinia Tanti turisti in paese e tutti gli eventi stanno facendo registrare il tutto esaurito

Sauze Oulx concerto Ferragosto

SAUZE D’OULX – L’estate a Sauze d’Oulx entra nel periodo clou con il concerto di Ferragosto di Noemi a Sportinia. Sarà tutto un crescendo di appuntamenti. Il lungo weekend si apre giovedì 8 agosto. Al pomeriggio alle 18 nell’ambito della 6° Fiera del Libro che si tiene nella tensostruttura presso il parco giochi “Vincent Hawkins” Mauro Minola presenta il suo libro “I Savoia in Val di Susa. Viaggio attraverso la storia e i luoghi”. In serata appuntamento con i grandi film di montagna della quarta edizione de “le Grandi Montagne al Cinema”. Alle ore 21,15 al cinema Sayonara ci sarà la proiezione del film “Verso l’Ignoto”, il documentario che racconta Daniele Nardi e i suoi inverni sul Nanga Parbat. Sempre giovedì 8 agosto, ma nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, alle 21 Bruno Maria Ferraro presenta “Variazioni sul Cantico dei Cantici”.

gofri

LE FORTIFICAZIONI

Venerdì 9 agosto, nel pomeriggio alle 17 al parco giochi, appena intitolato a Vincent Hawkins. Il teatro dei burattini con la compagnia “Il teatrino di carta”. In serata alle 21, per i venerdì del Cai, presso la sala conferenze dell’Ufficio del turismo in viale Genevris. Conferenza di Marco Garavelli sul Moncenisio: “Le fortificazioni del Vallo Alpino”. Sabato 10 e domenica 11 agosto torna a Sauze d’Oulx l’Olympikite il 12° Festival internazionale degli Aquiloni presso l’elisuperficie di viale Genevris. Sempre sabato 10 agosto alle 17 la baby dance al parco giochi “Vincent Hawkins” e per la 6° Fiera del libro incontro con gli autori Elisabetta Violani e Claudio Cantore. In serata alle 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris il docufilm di Ezio Giuliano “Fauna delle nostre Valli”.

I GOFRI

Domenica 11 agosto il gran giorno della “Fete du Gofre”. Dalle 17 sino a notte le vie del centro storico di Sauze d’Oulx ospiteranno le postazioni per la degustazione dei Gofri. Antico piatto tipico delle valli alpine: una croccante cialda cotta negli appositi ferri da condirsi con dolce o salato. Le prenotazioni si ricevono in piazza Assietta. Sempre domenica 11 agosto alle 18 per la 6° Fiera del Libro Cristina Conveso presenta “L’uomo della radura”. Lunedì 12 e martedì 13 agosto nel centro storico di Sauze d’Oulx il “Mercatino percorsi creativi” dalle ore 9 in piazza Assietta.

aquiloni

LA FIERA DEL LIBRO

Lunedì 12 agosto alle ore 17 al parco giochi “Vincent Hawkins” per la rassegna “Altenote nella Via Lattea”. Concerto “Ottoni Eridani”, musiche di Haendel, Susato, Verdi, Puccini, Short, Japlin, Morricone, Hazel, Parker, Carmichael, Menken. Musica ancora protagonista al Teatro d’Ou dove ci sarà il concerto della Banda Musicale Alta Valle Susa. Martedì 13 agosto alle 17 la baby dance al Parco Giochi e alle 18 per la 6° Fiera del Libro. Renata Stoisa presenta “La malasorte”. Sempre alle 18 ma presso la sala conferenze dell’Ufficio de Turismo in viale Genevris degustazione vini Valsusa Doc a cura dell’azienda agricola “’L Garbin” di Chiomonte. Evento gratuito ma su prenotazione all’ufficio del turismo al 0122/858009 o presso l’azienda “’L Garbin” al 333/5965510.

IL CONCERTO

Mercoledì 14 agosto per le vie del centro dalle ore 16 alle 18,30 “Arte di Strada”. Animazione di arte di strada e circense a cura di “Estemporanea”. Alle 21 con partenza dalla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista la Processione dell’Assunta per le ve del centro storico. A Ferragosto con alle ore 11,30 in località Sportinia il Grande concerto di Ferragosto dell’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea: per l’11° edizione del concerto a Sportinia l’ospite d’onore sarà Noemi con il suo nuovo tour. Da Ferragosto e sino al 18 agosto in piazzale Genevris torna lo “Street Food Festival”.