Sauze d’Oulx: aspettando il ferragosto, tutti gli eventi in programma tra aquiloni e musica

(ph Edy Angelino)

SAUZE D’OULX – Il Ferragosto si avvicina e Sauze d’Oulx si prepara a viverlo al meglio con un crescendo di eventi. Il weekend dell’8 agosto porta con se tutta una serie di importanti appuntamenti, un po’ per tutti i gusti. Nella giornata odierna di sabato 7 agosto i riflettori sono tutti puntati sulla Festa di Jouvenceaux che porta con se la tradizione dei Gofri. Novità della “Lectura Dantis” con Emanuele Giglio di domenica 8 agosto alle 17 presso la Cappella di Sant’Antonio Abate. Domenica 8 agosto tutta dedicata allo Sport e al benessere in alta quota con l’8° edizione di “Stay Bin”. Lunedì 9 agosto torna la rassegna “Alte Note in Via Lattea”. Concerto del quartetto di archi “Quatuor a la Montagne” presso la Chiesa di San Giovanni. Presso la Biblioteca “Teresa Ramasso” un nuovo appuntamento con “Piccoli lettori crescono”, letture all’aria aperta dedicate a tutti i bambini.

banda musicale alta valle susa

LA BANDA MUSICALE

Martedì 10 agosto protagonista nuovamente la musica con le note della “Banda Musicale Alta Valle Susa”. A partire dalle ore 17,30 si esibirà lungo le vie del centro storico di Sauze d’Oulx. Per poi concludere alle 18 con un concerto presso il parco giochi comunale. Dolci o salati tornano ad animare l’estate di Sauze d’Oulx i tradizionali Gofri. L’appuntamento con la 14° edizione della “Fete du Gofre” è per mercoledì 11 agosto per le vie del centro storico. Si potranno assaggiare le famose cialde croccanti cotte negli appositi ferri. Da martedì 11 agosto a martedì 17 agosto, nella cornice di piazzale Chapelle a Jouvenceaux. Tornano a volare gli splendidi aquiloni di “Olympikite” con tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18 i laboratori di costruzione aquiloni modello a losanga.

STREET FOOD

Da giovedì 12 a domenica 15 agosto nel piazzale autorimessa viale Genevris torna lo “Street Food Festival”. Come al solito proposto dall’AICI, l’associazione italiana cuochi itineranti, che propone le migliori cucine di strada. Giovedì 12 e venerdì 13 agosto la Sauze Project propone “Tendata e Ferragosto a 2000 metri”. Venerdì 13 alle ore 21 presso il Bar Scacco Matto di piazzale Miramonti, per la rassegna “I Venerdì del Cai”. I guardiaparco delle Aree protette delle Alpi Cozie proporranno la conferenza “Avvoltoi, nuove presenze nei nostri cieli”. E sempre sabato 14 agosto nuovo appuntamento con la musica di “Music in the street” tra le vie del centro storico del paese. Poi sarà Ferragosto con la processione dell’Assunta e la novità assoluta di “Piccoli concerti di Ferragosto” con 7 concerti in 7 rifugi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.