Sauze d’Oulx: sui Comprensori Alpini “Ulteriore dimostrazione di incapacità nella gestione”

SAUZE D’OULX – Torna ad infiammarsi il tema dei Comprensori Alpini con il Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi che torna a rivendicare la suddivisione dei due Comprensori ora uniti. Lo fa alla luce della sentenza del Tar del 24 settembre che da ragione ai ricorrenti. “Prendiamo atto con piacere che il TAR ha accolto l’istanza di sospensiva per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia, della deliberazione della Giunta regionale del Piemonte agli ATC e CA ad istituire, rinnovare, confermare, modificare e revocare le Aree a Caccia Specifica, con finalità di tutelare alcune specie faunistiche, nella sola parte in cui non ha rinnovato l’area a caccia specifica – in seguito ACS – “Giassez” insistente sul territorio del Comune di Cesana Torinese”.

SUI COMPRENSORI

Il Sindaco Meneguzzi chiede ora azioni concrete: “Innanzitutto vorrei elogiare la professionalità del professor Paolo Scaparone e al contempo l’unità e tenacia sul tema venatorio ancora una volta dimostrata dall’Unione Montana Via Lattea e dal Comune di Cesana Torinese. A tal proposito auspico e sollecito, anche alla luce di questa ulteriore dimostrazione di incapacità nella gestione dei nostri territori, che la Regione Piemonte vada a dare attuazione alla divisione dei due Comprensori Alpini come già concordato, in seguito alle ampie spiegazioni e motivazione fornite all’Assessorato competente da parte dei Comuni tutti del territorio del CATO2 Alta Valle di Susa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.