Crea sito

A Sauze d’Oulx si rivive lo spettacolo del Cantico dei Cantici Chiesa di San Giovanni Battista giovedì 8 agosto alle 21

Sauze Oulx chiesa

SAUZE D’OULX – Nella Chiesa di San Giovanni Battista a Sauze d’Oulx giovedì 8 agosto alle 21 lo spettacolo: “Variazioni sul  Cantico dei Cantici”. Con Bruno Maria Ferraro e materiali letterari e musicali da Padre Enzo Bianchi, Francesco Piccolo, Ivano Fossati, la Bibbia, Leonard Cohen, Giorgio Gaber, Joseph Conrad. Quindi arrangiamenti musicali di Gigi Venegoni. Cantare una canzone, accarezzare una poesia, ridare vita al Cantico dei Cantici non è un’operazione intellettuale, è una necessità fisica. Bruno Maria Ferraro e Ivana Ferri costruiscono un percorso di testi e canzoni finalizzato alla lettura del Cantico dei Cantici.

Il mondo intero non vale il giorno in cui è stato dato ad Israele il Cantico dei cantici” diceva alla fine del I secolo  il rabbino Aquibà.  A laici, credenti, atei, cattolici, a chi non sa bene cosa pensare, chiediamo di condividere con noi questa passeggiata musicale e letteraria alla ricerca di quella zona geografica della nostra mente dove l’amore è spirito  ma anche materia. E dove l’uomo è forse migliore.

Sauze Cesana San Restituto

TEATRO FESTIVAL

Festival Teatro & Letteratura si “sposta” nelle Chiese storiche dell’alta Valsusa dal 5 all’8 agosto Lucilla Giagnoni e Tangram Teatro portano in scena spettacoli sulla spiritualità. Quindi è un percorso di 4 spettacoli  dedicati alla riflessione sulla spiritualità. Quello che il Festival porta in scena nel percorso di valorizzazione delle Chiese storiche della Valle. Dante, la montagna, la Pacem in terris di Giovanni XXIII, il Cantico dei Cantici toccheranno Susa, Savoulx, Sauze di Cesana e Sauze d’Oulx. E’ fittissimo il cartellone degli eventi del Festival Teatro e Letteratura 2019 che continuerà fino al 17 agosto. Dunque dal 5 all’8 agosto ci si sposta dal Forte di Exilles per un mini tour delle più belle chiese della valle, in collaborazione con il Museo Diocesano di Susa, per quattro appuntamenti in compagnia di Bruno Maria Ferraro e Lucilla Giagnoni. Ad Oulx nella frazione Savoulx l’appuntamento con il teatro.