Sauze d’Oulx: nuovi campi da padel nell’area sportiva di Pin Court

SAUZE D’OULX – Nuove frontiere per lo sport a Sauze d’Oulx. Sono partiti i lavori per dotare l’area sportiva di Pin Court di due nuovi campi da padel. Il vicesindaco, con delega allo sport, Marco Tintinelli esprime tutta la soddisfazione dell’amministrazione comunale: “Per completare la nostra offerta sportiva si sentiva la necessità di guardare anche al forte sviluppo che sta avendo il padel. Anche in paese i praticanti sono in crescita e anche tanti turisti ci hanno segnalato questa esigenza. Ecco allora che abbiamo deciso di investire ancora nell’area sportiva di Pin Court, che è il nostro polo sportivo d’eccellenza, con il paddle. Avevamo un campo da tennis a ridosso del vecchia campo sportivo dal manto ormai deteriorato e che necessitava di una drastica riqualificazione”.

IL PADEL

“Abbiamo colto la palla al balzo per riadattarlo a campo da padel. Con una riflessione assieme all’ufficio tecnico e ai progettisti abbiamo però immaginato di raddoppiare l’area di gioco: pertanto da un campo da tennis avremo due campi da padel. Per far questo, pur avendo il campo da padel misure inferiori a quelle del tennis, abbiamo realizzato un ampliamento dell’area verso gli spogliatoi del campo sportivo, realizzando una scogliera e conseguente riempimento. In questo modo avremo due campi da padel abbinati ai campi da tennis che continueranno ad essere un altro punto di forza del polosportivo. Questo inverno anomalo senza neve, ci ha permesso di lavorare alla scogliera e al suo riempimento senza stop. Adesso dobbiamo attendere le condizioni meteo più miti per poter effettuare il battuto in cemento su cui poi collocare direttamente i campi da padel“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.