Sauze d’Oulx: 21 turisti inglesi intossicati a cena in Hotel

AmbulanzaAmbulanza

SAUZE D’OULX – Ventuno turisti inglesi, alloggiati in un Hotel di Sauze d’Oulx, sono rimasti intossicati dopo la cena. L’intossicazione alimentare ha riguardato si dei minori che i loro genitori. Sette sono stati ricoverati in codice verde sia all’Ospedale di Rivoli, quattro, che in quello di Susa, gli altri tre. Gli altri, con problemi minori, sono rimasti in albergo per la notte. Questa mattina poi con quattro mezzi del 118 sono stati soccorsi.

IL SOCCORSO

L’Associazione della Croce Rossa organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

SUL TERRITORIO

La Struttura. L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà. Quindi di democrazia ed elettività delle cariche associative. Poi di separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Nonché ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità.  La Croce Rossa Italiana si articola nei seguenti organi territoriali.  Quindi organizzazione locale che agisce sul territorio, articolata in Comitati con autonoma personalità giuridica. poi organizzazione regionale articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, che coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. In fine organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione ed approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.

Sauze d'Oulx

Sauze d’Oulx

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!