Sauze d’Oulx: emergenza Coronavirus tra riduzione di orari e chiusure

Sauze OulxSauze Oulx

SAUZE D’OULX – Da Sauze d’Oulx arriva netto il  messaggio dell’amministrazione riguardo l’emergenza Coronavirus. “Vi invitiamo a rispettare scrupolosamente tutte le misure adottate dal Governo, Sino al termine previsto del 3 aprile. Vi ricordiamo che è vietato uscire dal territorio comunale. Le attività di ristorazione e bar hanno obbligo di rispettare la chiusura alle ore 18. Le attività commerciali, farmacie, parafarmacie e generi alimentari resteranno aperti nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Vigileremo sulla corretta applicazione di tutte le disposizioni. Il principio generale è quello di prevenire la diffusione del contagio. Quindi evitate occasione di contatti ravvicinati, lavatevi spesso le mani, mantenete la distanza di sicurezza di almeno un metro nei rapporti interpersonali e non uscite di casa in presenza di sintomi influenzali e contattate il vostro medico curante”.

IL COMUNE

Con l’entrata in vigore delle nuove direttive Coronavirus si registrano altre conseguenze inevitabili anche a Sauze d’Oulx. Tra queste l’Ufficio del Turismo. In questo periodo di emergenza, resterà aperto al pubblico, ma con orario ridotto 9- 12 e 15 – 18. Ovviamente, secondo le disposizioni dalle autorità competenti, l’accesso all’Ufficio del Turismo sarà consentito ad un massimo di due persone alla volta. Mantenendo le distanze di sicurezza di un metro. L’altra comunicazione è che con le nuove direttive la chiusura impianti di risalita ed il contestuale rientro dei turisti ai propri paesi. Il servizio di trasporto pubblico urbano viene sospeso dalla giornata odierna di mercoledì 11 marzo 2020 fino a fine stagione invernale.

CHIUDE IL CONSORZIO

A seguito delle novità introdotte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito al Coronavirus, chiude anche il Consorzio Fortur. Il direttore Giorgio Giordana ne da comunicazione: “Il Consorzio Turistico di Sauze d’Oulx, in accordo con l’Amministrazione Comunale, consapevole che la priorità è quella di contenere la diffusione del virus, interrompe da questo momento la propria azione di promozione e commercializzazione della località. Tutto andrà bene e presto ci troveremo nuovamente insieme sulle nostre splendide montagne”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!