Sauze d’Oulx: con Iep l’Opera arriva il Ferragosto

SAUZE D’OULX – Gli Iep arrivano a Sauze d’Oulx e portano l’opera in piazza. Venerdì 14 agosto si rinnova l’appuntamento di Sauze d’Oulx con la rassegna “Scenario Montagna”. Che quest’anno è denominata “A IEP! At the Opera”. L’appuntamento è per le ore 21 davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista con ingresso a pagamento fissato in 7 euro per gli adulti e gratis per bambini sino ai 6 anni. Gli ultimi biglietti sono disponibili presso l’Ufficio del Turismo di viale Genevris. Ma cosa sono gli Iep? Sono il cuore innovativo di Scenario Montagna 2020. Li presenta il direttore artistico di Lucas Roberto Beccaria: “Gli Iep sono Itinerari Escursionistici Personalizzati. Sono vere e proprie escursioni-spettacolo, da fruire in totale sicurezza dal punto di vista sanitario, in cui artisti e performer si mettono a disposizione dello “scenario”, interpretandolo e raccontandolo insieme agli escursionisti-spettatori, creando inoltre l’opportunità, spesso unica, di avere con loro un rapporto face-to-face”.

L’OPERA

Beccaria presenta lo spettacolo di Sauze d’Oulx: “Il 14 agosto a Sauze d’Oulx va in scena “A Night at the Opera”, la vigilia di Ferragosto all’Opera. Ma, trattandosi di uno IEP e di Scenario Montagna sarà un’Opera dove (e come) non l’avete mai vista, Uno IEP! particolare, questo, perché, per una volta, non cammineremo per le montagne ma resteremo nel luogo più caratteristico di Sauze d’Oulx e del suo centro storico: il prato davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, recentemente valorizzata da una splendida illuminazione artistica che la avvolge di colori. Dunque, invece di “A night at the Opera” (come cantavano i Queen)…A IEP! At the Opera ! Uno IEP! particolare anche perché assisteremo ad una performance davvero speciale legata alle più famose arie d’Opera, grazie a OPERA OFF – L’Opera dove non l’avete mai vista. Dalla Boheme alla Traviata, da Romeo e Giulietta alla Cavalleria Rusticana: le più celebri arie d’opera trovano spazio in un luogo particolare. Un modo per scoprire, oltre alla nostra straordinaria tradizione lirica, Sauze d’Oulx ed il suo centro storico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!