Sauze di Cesana vince due fiori rossi alle premiazioni dei Comuni fioriti patrocinata di Uncem

SAUZE DI CESANA – Sauze di Cesana. Si sono svolte a Bologna le premiazioni dei Comuni fioriti all’interno di Eima International, organizzata da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti. Uncem patrocina da sei anni questa rete e crede nell’impegno delle Amministrazioni con le comunità nel rendere più belli e accoglienti piccoli e grandi Comuni. 182 quelli che hanno aderito all’edizione 2018. “A Bologna stamani è andata in scena l’Italia della vera grande bellezza, i Comuni che sono il tessuto connettivo del Paese – spiega Marco Bussone, Presidente nazionale UncemC’è tantissima montagna protagonista, con Comuni che trovano nelle fioriture e nella partecipazione dei Cittadini un motivo di impegno e condivisione”Due fiori rossi Asproflor sono stati assegnati al comune di Sauze di Cesana.

UN PATTO 2.0

In questa emergenza sanitaria, l’Uncem ha definito un “patto 2.0” con Asproflor, con due obiettivi. Sostenere la filiera florovivaistica e dare ai Comuni opportunità di migliorare luoghi, da rendere più belli, in vista della progressiva riattivazione delle attività economiche e sociali. Guardiamo all’estate, all’importanza dei nostri “borghi” per un nuovo turismo, alla crescita territoriale, alla forza della coesione e della bellezza. Fanno bene ai singoli e alle collettività. Guardiamo alle imprese, a chi produce piante e fiori e di certo non deve trovarsi costretto a buttarli, sprecando pezzi di economia, di valore e soprattutto di natura. In queste direzioni, Asproflor vuole offrire ai Comuni la possibilità di acquisto, a prezzi calmierati, di lotti che comprendono gerani, piante da stuttura, altre “annuali” assortite (begonie, lisette, tagette…).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!