Sant’Antonino: premiazione di “Un buon cittadino? Io lo conosco!”, 150 elaborati degli studenti del Centopassi

SANT’ANTONINO DI SUSA – È organizzato per venerdì 28 maggio, presso la Piazza della Pace a Sant’Antonino, l’evento di premiazione del concorso “Un Buon Cittadino? Io lo conosco”. L’iniziativa è parte del progetto “WeCaRe – Ben Essere in Valle”, sviluppata con entusiasmo e grande partecipazione degli studenti di due Istituti Comprensivi Gonin di Giaveno e Centopassi di Sant’Antonino. Nel corso di questi mesi, nonostante il periodo di emergenza sanitaria. I ragazzi dei due Istituti hanno prodotto oltre 170 elaborati per raccontare il loro Buon cittadino. I loro racconti sono intensi e commoventi e danno la misura di quanto i ragazzi sappiano cogliere e apprezzare le azioni di buona cittadinanza che gli adulti compiono.

IN PIAZZA

Dopo aver premiato i ragazzi dell’Istituto Gonin, in data 25 maggio, ora i riflettori si accendono per gli studenti di Sant’Antonino. L’evento premierà i ragazzi vincitori, insieme ai loro “buoni cittadini”, e sarà l’occasione per valorizzare tutte le storie. L’iniziativa si svolge con il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino. Nel rispetto delle normative Covid la cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming. Il link sarà disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo Centopassi https://iccentopassi.edu.it. Sarà la festa dei buoni cittadini! Vogliamo essere in tanti intorno ai ragazzi e alle ragazze che hanno raccontato le storie di buona cittadinanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.