Sant’Antonino, pomeriggio con Mauro Occhi e il suo libro

Ferramenta GMC

S.ANTONINO – Giovedì 10 settembre alle ore 18 presso il cortile della biblioteca comunale Ferrero di Sant’Antonino, l’autore Mauro Occhi ha presentato il suo libro di debutto “Un paese di seconda mano” pubblicato da Impremix Edizioni Visual Grafika, alla presenza di un pubblico numeroso ed attento. L’autore, come da lui stesso chiarito all’inizio della presentazione, non è uno scrittore di professione, bensì un medico pediatra, nato a Genova; è stato in più di 30 paesi nel mondo nei quali è stato impiegato nella gestione di programmi di sanità pubblica interventista, in paesi con ogni tipo di realtà, vedendo ogni tipo di scenario, inclusi quelli di guerra e di crisi umanitarie. La sua occupazione gli ha permesso di essere a contatto con persone e di conoscere numerose storie di vita, particolari ed a volte anche bizzarre.

IL LIBRO

Il libro parla di un piccolo paese chiamato Montescuro descritto e raccontato dal protagonista, un giovane medico che ha terminato i suoi studi da pochi mesi, ospite momentaneo del paese alle prese con storie di diversi personaggi che rivelano l’ostilità verso il sistema delle regole e la fuga da un passato sepolto nei ricoveri. Sono intervenuti il sindaco di Sant’Antonino Susanna Preacco, l’autore Mauro Occhi, l’editore Enrico Cavallito ed Elisabetta Serra, che ha letto alcuni brani tratto dal libro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!