Sant’Antonino: inaugurato il campo di addestramento per cani in soccorso macerie

SANT’ANTONINO  – Sant’Antonino: inaugurato il campo di addestramento per cani in soccorso macerie.

INAUGURATO IL CAMPO DI ADDESTRAMENTO PER CANI IN SOCCORSO MACERIE

Il campo di addestramento con macerie per cani di Sant’Antonino è da oggi, sabato 12 novembre, una bella realtà della protezione Civile in Valsusa. La gestione è in capo all’Associazione Nazionale Polizia di Stato. All’inaugurazione autorità militari, civili e della Protezione Civile piemontese. L’assessore regionale Marco Gabusi e il sindaco Susanna Preacco hanno elogiato il lungo lavoro di volontariato che ha portato a compimento l’opera da adesso punto di riferimento del nord Italia e della Francia. Poi Piero Bunino e Franco Muccione del Nucleo Cinofilo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con loro De Giglio della Protezione Civile della Regione Piemonte.

PER L’ADDESTRAMENTO

Spiega il consigliere regionale Paolo Ruzzola che ha organizzato l’incontro. “Dopo l’inaugurazione nelle scorse settimane della nuova autopompa dei Vigili del Fuoco di Chiomonte e l’avvio presso la pista di guida sicura di Susa dei corsi per i volontari autisti dei mezzi di Protezione Civile, oggi abbiamo inaugurato questa importante struttura per l’addestramento dei cani per la ricerca delle persone disperse sotto le macerie. Sono orgoglioso del contributo che la Regione Piemonte ha dato in tutte queste iniziative“. Anche il sindaco di Moncensio e presidente dell’Unione Alta Valsusa Mauro Carena ha spiegato l’importanza della struttura in chiave preventiva e di addestramento. Il direttore generale di Acsel Marco Avondetto è stato ringraziato per l’importante funzione che ha avuto l’ente consortile per la nascita dell’area.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.