Sant’Antonino: inaugurata la nuova area della Fontanassa, giochi inclusivi e ricarica bike

SANT’ANTONINO – Sant’Antonino: inaugurata la nuova area della Fontanassa.

SANT’ANTONINO, INAUGURATA LA NUOVA AREA DELLA FONTANASSA

Ieri, sabato 14 ottobre, è stata inaugurata la nuova area della Fontanassa, rinnovata completamente con un progetto finanziato dal GAL per circa 111.000 euro e con un co-finanziamento importante del Comune, di circa 30.000 euro. L’area è stata pensata con particolare attenzione alla disabilità, ma aperta a tutti cittadini. È stato compiuto un grande lavoro e sforzi notevoli da parte degli uffici per la sua realizzazione.

IL COMMENTO DEL SINDACO PREACCO

Il Sindaco di Sant’Antonino di Susa, Susanna Preacco, ha commentato: “Oggi finalmente la comunità di Sant’Antonino ha preso “possesso” di un’area importante quale è “La Fontanassa”. Riqualificata completamente, tutta all’insegna del circolare, che rappresenta simbolicamente l’inclusione e lo stare insieme, è ora a disposizione di tutti: bambini, ragazzi, adulti e anziani. Il lavoro è stato lungo e complicato; un percorso durato mesi con un costo di circa 150.000, di cui 111.000 ricevuti dopo la partecipazione ad un bando del GAL e 30.000 con risorse proprie. Il risultato è però molto soddisfacente. Oggi cittadini di tutte le età, gruppi come gli Scout e l’Oratorio, i ragazzi con disabilità della Cooperativa “Il Sogno di una Cosa”, tecnici e funzionari del Comune, amministratori anche di Comuni vicini, progettisti e rappresentanti di ditte che hanno realizzato materialmente l’opera, si sono trovati insieme ad inaugurare una bella e nuova realtà di Sant’Antonino. Ora non ci resta che viverla, tutelandola il più possibile, perché è un bene di tutti“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.