Sant’Antonino: edizione di successo del Young Green Camp targato 2021

SANT’ANTONINO – Edizione di successo per il Young Green Camp targato 2021 a Sant’Antonino. Dunque ancora un bilancio positivo per lo stage di educazione ambientale, per la tutela e la conoscenza dell’ambiente urbano. E’ giunto ormai alla sesta edizione nel Comune di Sant’Antonino di Susa. Da lunedì 28 giugno a venerdì 9 luglio otto ragazzi sono stati impegnati due settimane in lavori di manutenzione del patrimonio pubblico: hanno verniciato panchine e arredi urbani (piazza della Pace, staccionata in panchina di Via Susa, panchine di piazza Libertà e altri luoghi. In questo modo una parte dell’arredo urbano del Comune è stato rimesso a nuovo. Degno di nota è che insieme agli 8 ragazzi sopracitati hanno prestato la loro opera alcuni ospiti del CST e del CAD di Sant’Antonino di Susa e del CIT (Cantiere di inclusione territoriale) che hanno contribuito, con l’aiuto dei loro educatori, ad abbellire il nostro paese.

Young Green Camp 3

IN PAESE

Spiega il sindaco Susanna Preacco. “Siamo molto soddisfatti per il risultato del lavoro e per l’impegno dei ragazzi che sono apparsi molto motivati; sono stati coordinati dai ragazzi del servizio civile Laura Verduci ed Enrico Ablutone, che hanno così concluso il loro servizio presso questo Comune, dopo un anno di attività nelle politiche culturali e in biblioteca.” Mercoledì 21 luglio alle ore ore 18, presso la sala del consiglio in Via Torino, i ragazzi presenteranno le loro interessanti attività nell’ambito della cultura sui cui hanno lavorato per un anno, coordinati dal professor Del Vecchio. Incontro a cui i cittadini sono invitati a presenziare. Il lavoro dei ragazzi del Young Green Camp sono stati coordinati dall’assessore all’Ambiente e Igiene Urbana Rocco Franco e dall’ufficio tecnico. Ai ragazzi sono stati consegnati buoni acquisto da 50 euro da utilizzare presso alcuni negozi di loro scelta tra quelli individuati dall’amministrazione comunale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.