Sant’Antonino: aperte le iscrizioni Unitre per l’anno accademico 2020-2021

SANT’ANTONINO –  A Sant’Antonino sono aperte le iscrizioni all’Unitre per l’anno accademico 2020-2021. È quanto ha deciso il consiglio direttivo la scorsa settimana. L’avvio della “campagna iscrizioni” per l’anno accademico 2020-2021 ha lo scopo di dare continuità con gli anni precedenti e procedere al rinnovo dell’attuale consiglio direttivo in scadenza. La Segreteria resterà aperta, per facilitare quante più persone possibili, il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 nelle seguenti date: 13, 20, 27 marzo; 3, 10, 17, 24 aprile. Ovviamente l’accesso sarà consentito ad una persona alla volta munita di mascherina nel rispetto delle misure anti Covid 19. È comunque possibile procedere al rinnovo della tessera – con tariffa ridotta quest’anno a 10 € – attraverso bonifico bancario (codice IBAN: IT59N0200830970000020014354).

LA SEGRETERIA

La Segreteria si farà carico di consegnare a domicilio il bollino e la ricevuta del versamento. “Questa estate in qualche modo celebreremo il 25esimo anno di attività – ci dice il presidente Piero Del Vecchio – ma non vedo la continuità e l’entusiasmo necessari per proseguire l’attività ordinaria. Temo si stia scivolando verso la chiusura della sede. Circa la metà dei componenti il direttivo non si ricandiderà e una certa stanchezza si avverte da un paio di anni anche nell’organizzazione generale e nella frequenza ai corsi. È un momento difficile, mi auguro che subentrino almeno quattro o cinque giovani e adulti desiderosi di occuparsi di cultura e terza età. L’Unitre in questi venticinque anni ha dato molto al paese e al territorio, una lunga storia di proposte culturali, progetti e iniziative di successo, sarebbe un peccato lasciar cadere un patrimonio così importante”. Le iscrizioni si chiuderanno il mese di aprile e nello stesso tempo si chiuderà il periodo entro il quale si potrà fare avere alla Segreteria, attraverso il modulo predisposto, la propria candidatura per la partecipazione al Direttivo. Le elezioni potrebbero tenersi a settembre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.