Sant’Ambrogio pensa alle associazioni dello sport, contributi a Rugby e Polisportiva

Bar Cappuccino

S.AMBROGIO – Il Comune di Sant’Ambrogio pensa allo sport e alle associazioni che lo propongono sul territorio. L’amministrazione riconosce il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo promuovendone lo sviluppo. Ecco che nel territorio di Sant’Ambrogio c’è l’organizzazione di volontariato Valsusa Rugby Sant’Ambrogio Associazione Sportiva. Ha la sede a Sant’Ambrogio nella frazione dei Bertassi. L’Amministrazione Comunale sostiene le sue attività con l’erogazione di un contributo straordinario, a parziale copertura delle spese per i lavori di manutenzione straordinaria, comprensivi dell’acquisto di materiale e della mano d’opera, svolti presso l’impianto sportivo comunale ai Bertassi. Al Rugby andranno così 1.200 euro.

LA POLISPORTIVA

Il Comune, sempre in tema di sport, può concedere un contributo all’Associazione Polisportiva Comunale di Sant’Ambrogio. Al connubio sportivo vanno 7.600 euro. L’associazione gestisce, per la durata di tre anni, il campo polivalente tennis e calcetto, la palestra e il campo di beach volley di via I Maggio. Spiegano dal Comune. “Un contributo per far fronte alle maggiori spese di ampliamento dei servizi offerti all’utenza. Considerate le varie attività proposte dalla Polisportiva al fine di coinvolgere i ragazzi delle scuole e promuovere sempre maggiormente le attività sportive nel territorio comunale“. Lo sport anche in paese ha avuto uno stop per le norme anti Coronavirus, riprenderà appena possibile. Adesso intanto si pensa ad iniziative a distanza, magari sul web. Diverse proposte sono state avviate nei mesi inziali dell’anno adesso potrebbero tornare per pensare di non perdere la forma e invogliare tutti a fare un po’ di sport.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per avere le notizie sempre aggiornate iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! E’ l’occasione per rimanere sempre informati sulle notizie del territorio.