Due libri per conoscere il Toro, con il Toro Club di Sant’Ambrogio

3S.AMBROGIO – Il Toro Club Sant’Ambrogio intitolato a Franco Ossola e le Librerie Panassi presentano due libri in tinta granata. Due edizioni tra storia, aneddoti di calcio e tifo. L’avventura letteraria parte con “California granata” della edizione Il Punto Piemonte in Bancarella scritto dall’americano Matt Halsdorff.  Questo volume è la storia di un californiano che, zaino in spalle, decide di dare una svolta alla sua vita e andare a visitare il “bel Paese” e proprio la città di Torino. Matt si innamora da subito della città sabauda, è affascinato dalla grandezza dei portici di via Roma, abbagliato dalla maestosità delle Alpi, ma la vera passione per i “granata” arriva quando conosce due ragazzi che gli parlano del Toro. Il colore che contraddistingue questa squadra, la sua triste ma gloriosa storia, l’amore e il rispetto che c’è tra il Torino calcio e i suoi giocatori (unico in Italia) sono solo alcuni dei motivi per i quali: Always forza Toro.

IL TORINO

Poi presentato “Caro Toro ti scrivo” di Daniela Piazza Editore. Il volume con il contributo di Gian Carlo Caselli e la prefazione di Claudio Sala è di Giorgio Merlo e Fabio Viglione. Scrive il giudice nella prefazione: “Leggere un libro che parla di TORO significa evocare un patrimonio esaltante di Storia, Passione, Successi ed Entusiasmi…Significa rifarsi ai caratteri del “vecchio” Toro: tenacia, resistenza alle avversità, fatalismo intrecciato con un inesauribile ottimismo, orgoglio di essere minoranza, fedeltà anche nei momenti più bui… Il libro di Giorgio Merlo e Fabio Viglione mi rafforza nella mia…“perversione””. Per gli appassionati di lettura per trascorrere ore liete tra sport..in granata con il Toro Club Sant’Ambrogio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!