Sangano: una bimba scrive al sindaco Merletti “Senza il sindaco e il presidente il mondo sarebbe il caoss!!”

SANGANO – Non è arrivata via Pec e neppure raccomandata, semplicemente così via web, la letterina al sindaco di Sangano Alessandro Merletti. L’autrice è un bambina del paese che ha riassunto con semplicità la sua nozione di autorità. Ci sono il Presidente della Repubblica e il sindaco del suo paese. Ognuno ha un compito ben definito e un lavoro impostante da fare. Sul primo e sul secondo non ci sono dubbi d’importanza e una certa scala gerarchica. Insomma un poche righe una breve lezioni di educazione civica vista con gli occhi di un bambino e con la sua percezione tra televisione e vita in paese. Il capo dello Stato in Tv a parlare a tutti gli italiani, il secondo, in piazza e in Municipio a confrontarsi con i sanganesi. Una pillola di saggezza e strima.

“IL SINDACO E’ PIU’ IMPORTANTISSIMO”

La missiva è molto piaciuta al primo cittadino del paese della Valsangone che adesso dovrà rispondere. Ha scritto la piccola di Sangano al sindaco. “Il sindaco e il presidente. Il sindaco è come il presidente ma il sindaco non può dire qualcosa al presidente perchè il sindaco può dire solo le cose al paese e ai cittadini. Il presidente invece può dire le cose anche allo stato perchè è più importante ed è più importantissimo. anche il sindaco perchè senza lui il presidente non riuscirebbe a fare tutto, per questo c’è il sindaco. questi due personaggi sono entrambi importanti. Senza di loro il mondo sarebbe un caoss!!“.

lettera sangano

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Incendio in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!