San Michele Padel Club: la nuova apertura di quattro campi da Padel Indoor a Sant’Ambrogio in Valsusa

SANT’AMBROGIO – Sabato 15 ottobre sono stati aperti ufficialmente al pubblico i quattro campi da Padel Indoor a Sant’Ambrogio di Torino. Ieri sera la festa di inaugurazione, con il saluto del sindaco Antonella Falchero e dell’amministrazione comunale, con la musica e i piatti accompagnati dalla birra artigianale del Birrificio San Michele. La nuova realtà, che si chiama San Michele Padel Club, si trova accanto al noto birrificio, all’interno dell’area dove un tempo sorgeva il Maglificio Fratelli Bosio, un opificio tessile attivo tra il 1871 e il 1953. Un’area storica, ai piedi del monte Pirchiriano e della Sacra di San Michele, immersa nel verde che si apre allo sport in Valsusa. I quattro campi, realizzati con i migliori materiali da una ditta specializzata, sono all’interno e attrezzati di accoglienti spogliatoi. Insieme il Birrificio e il San Michele Padel Club rappresentano il primo “Birra & Padel” in Italia. Un luogo unico dove fare sport e poi dissetarsi con una birra artigianale accompagnata da un buon piatto in compagnia. Il Club è a 3 minuti dall’uscita della tangenziale Avigliana Ovest, ha parcheggi esterni e interni per i biker, offre la possibilità di richiedere il video della partita.

IL PADEL, UNA DISCIPLINA IN GRANDE CRESCITA

Perché il Padel sta riscuotendo tanto successo in Italia e non solo?” Abbiamo chiesto a Riccardo Gentile, l’ideatore del progetto. “Innanzitutto – ci dice – perché è uno di sport facilmente accessibile a tutti. Se facciamo un confronto con il tennis, giocare a Padel non richiede particolari abilità, ma al contempo dà la possibilità di salire di livello. È un gioco che permette di fare uno sport sano e divertirsi con gli amici. I nostri campi ospiteranno anche una tappa del Campionato Nazionale Padel in Piemonte, per noi un grande orgoglio”.

IL PADEL

Il gioco del Padel nacque negli anni ’70 in Messico. La stessa Federazione Italiana Tennis descrive il Padel come un gioco a coppie, derivato dal tennis. Il campo è simile a quello da tennis, ma più piccolo e delimitato ai quattro lati da pareti sulle quali la pallina può rimbalzare rimanendo in gioco. Il nome deriva dallo spagnolo pádel, adattamento grafico dell’inglese paddle, che significa “pagaia”, termine usato in principio per indicare le particolari racchette di legno che in origine venivano utilizzate per giocare. Il gioco si pratica con una racchetta, denominata “pala”, dal piatto rigido con la quale si colpisce una palla esternamente indistinguibile da una palla da tennis ma dalla pressione interna leggermente inferiore per limitare il rimbalzo e consentire ai giocatori un maggiore controllo.

Per informazioni sul San Michele Padel Club è possibile telefonare al numero 377 0881189 oppure prenotare su Playtomic. Visitate il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.