San Giorio: un fine settimana con la grande Festa del Marrone

castagne

SAN GIORIO – La Festa del Marrone di San Giorio si svolgerà da domenica 24 ottobre. Un ritorno molto atteso dopo questi anni di emergenza da Covid. Il programma prevede venerdì 22 ottobre a partire dalle 15 e sino alle ore 19 presso il Centro Polivalente: consegna e pesatura dei 50 marroni che partecipano alla Gara del Produttore. Allestimento delle composizioni che partecipano alla Gara per la Valorizzazione del Marrone. Poi presso il Feudo di San Giorio premiazione del Concorso Fotografico “Dentro l’obiettivo. Racconta il tuo libro” organizzato dalla Biblioteca Comunale. Sabato 23 ottobre in Piazza Micellone “Mercato di campagna amica”, dei produttori agricoli: genuinità e qualità a km 0. Presso Piazzale Centro Polivalente iscrizioni per il 22°Raduno Ape Piaggio e 17° Raduno Vespa Piaggio. Alle ore 11 partenza del corteo per le vie e borgate del Paese; al termine premiazione presso Piazzale Centro Polivalente.

vespa piaggio 2

DOMENICA 24 OTTOBRE

Dalle ore 8 Mercatino dei prodotti agroalimentari tipici locali e artigianali per le vie e le piazze del Paese. A partire dalle ore 10 presso Campetto Sportivo in Piazza Micellone esibizione di danza.. lezione a porte aperte a cura della Scuola di danza Show dance di San Giorio di Susa. A partire dalle ore 15 presso piazza Micellone distrubuzione delle caldarroste a cura della Pro Loco di San Giorio di Susa. Pomeriggio in musica a cura della Società Filarmonica Concordia. Presso Piazza Micellone premiazione di tutte le gare rivolte alla valorizzazione del Marrone e consegna premio speciale in memoria di Renzo Durandetto.

castagne

MOSTRE

Presso Centro Polivalente Mostra dei frutti e delle composizioni che partecipano alla gara per la valorizzazione del marrone. Dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.