Bardonecchia: riprende l’attività di “Corus in Fabula”

BARDONECCHIA – Giovedì 21 ottobre, alle ore 17.30 al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta di Bardonecchia, riprende l’attività di “Corus in Fabula”. E’ l’insieme di voci bianche di Bardonecchia avviate al bel canto di gruppo a cura di Estemporanea compagnia torinese di Arte, Musica e Teatro, artisticamente diretta da Lucia Margherita Marino, con il patrocinio della Civica Amministrazione. “Il coro – ci racconta Tamara Bairo, professoressa, strumentista, direttrice didattica di Estemporanea e dell’insieme vocale di Bardonecchia – nasce dalla forte volontà dell’Amministrazione Comunale di offrire un’opportunità musicale per i bambini a Bardonecchia. Grazie anche all’attività dei progetti nelle Scuole Elementari i bambini che lo desiderano potranno poi ampliare la loro vocalità in Corus in Fabula”. 

CON LE SCUOLE

“Saremo presenti a due incontri nelle scuole elementari di Bardonecchia giovedì 21 ottobre e giovedì 4 novembre e nella seconda parte dell’anno scolastico con un progetto più nutrito. Per quanto riguarda l’attività di Corus in Fabula, che a partire da giovedì 21 ottobre si svolgerà a cadenza settimanale fino a giugno presso il Palazzo delle Feste, ci aspettano a breve due appuntamenti: il primo sarà l’8 dicembre e il secondo consisterà nel saggio di Natale. Cari bambini e genitori- conclude la professoressa – vi aspetto giovedì 21 ottobre alle 17.30 presso il Palazzo delle Feste insieme ai miei collaboratori per poter cantare tutti insieme”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.