San Giorio: alla 32ª Festa del Marrone “Patate, toma, salame e salame di cavolo”

SAN GIORIO – A San Giorio arriva in piazza la 32ª Festa del Marrone.

A SAN GIORIO LA 32ª EDIZIONE DELLA FESTA DEL MARRONE

Appuntamento a San Giorio con la tradizionale festa paesana che ha per protagonista la castagna “Marrone” degli alberi della Valsusa.

IL PROGRAMMA

Il programma: venerdì 21 ottobre dalle 15 alle 19 presso scuola di musica consegna e pesatura dei 50 marroni che partecipano alla gara del miglior produttore con allestimento delle composizioni che partecipano alla gara per la valorizzazione del marrone.

IL MERCATO CAMPAGNA AMICA

Sabato 22 ottobre dalle 9 alle 12.30 presso Piazza Micellone “Mercato di campagna amica” dei produttori agricoli; genuinità e qualità a km0 ore 10.00 presso struttura coperta di Piazza Micellone iscrizioni per 23° raduno Ape Piaggio e 18° raduno Vespa Piaggio. Alle ore 11 partenza del corteo per le vie e le borgate del paese; al termine aperitivo e premiazione presso Piazza Micellone, a seguire pranzo presso ristorante “il danubio”. A partire dalle ore 18 presso Piazza Micellone “Patate, toma, salame e salame di cavolo” prenotazioni al 347 5558699 e serata in compagnia della band cover nomadi “altri noi”. Nel corso della serata distribuzione di caldarroste e vin brulè. Nel corso della giomata e della serata servizio bar a cura della Pro Loco.

DOMENICA IN FIERA

Domenica 23 ottobre dalle ore 8 mercatino dei prodotti agroalimentari tipici locali e artigianali per le vie e le piazze del paese. A partire dalle ore 12 presso Piazza Micellone “polenta e salsiccia” a cura della Pro Loco. Poi a partire dalle ore 15 distribuzione caldarroste a cura della Pro Loco e pomeriggio in musica a cura della Società Filarmonica Concordia. In chiusura la premiazione di tutte le gare rivolte alla valorizzazione del marrone e consegna premio speciale in memoria di Renzo Durandetto.

LE MOSTRE

Presso scuola di musica in piazza Micellone mostra valorizzazione del marrone sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 i domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 presso Ccentro Polivalente mostra “Mattoncini all’ombra del feudo”. Presso la sala consiliare mostra “L’angolo della creatività” di Conci. Domenica 23 dalle 14 alle 18 apertura plastico ferroviario famiglia Biglietti in via Carli. Durante le giornate servizio bar a cura della Pro Loco presso struttura fissa di piazza Micellone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.