Saluzzo saluta migliaia di penne nere arrivate dalla Valsusa e dalla Valsangone Una grande festa il ventesimo raduno del primo raggruppamento Alpini

SALUZZO –  Ieri in una Saluzzo vestita di verde é iniziato il  20° raduno Ana del 1° Raggruppamento, gli alpini di Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta e Francia.

Oggi alle 9.30 é iniziata la grande sfilata, delle fanfare, dei gonfaloni comunali, dei vessilli associativi, con la  rappresentanza delle crocerossine, del gruppo storico e dei  gruppi ospiti. Per circa tre ore le sezioni hanno percorso da via Giovenale Ancina,  via Savigliano, corso Roma, corso IV Novembre, via Spielberg, corso Italia, corso Piemonte, piazza Montebello corso Mazzini, via Marucchi, via Peano per poi giungere in corso XXVII Aprile, in prossimità del parco di Villa Aliberti. In piazza Vineis, corso Italia in una maxi tribuna da  oltre 500 posti  le autorità civili, militari ed i rappresentanti istituzionali hanno applaudito le varie sezioni

Alle ore 12,45  in corso Beato Ancina c’é stato il cosiddetto passaggio della Stecca dalla sezione Ana Monviso, che ha chiuso l’ordine di sfilamento, alla sezione di Vercelli, prima in sfilata, città che il prossimo anno ospiterà il 21° raduno.

Penne nere giunte da tutta l’Italia, le autorità e i cittadini ecco i protagonisti di questa importante giornata. Ci sono gli striscioni del “Susa”, le lettere della “Valsusa”, la Fanfara e la Protezione Civile. Ecco i sindaci alpini, i gagliardetti dei Gruppi. La Sezione c’è! Poi Torino, grande sezione, centinaia e centinaia di alpini.

Un’ adunata come sempre nel segno del tricolore… e via alla kermesse alpina. Ecco i vessilli della Sezione Valsusa e Torino sotto il palco delle autorità, saluti, sguardi, l’onore di rappresentare le nostre città i nostri paesi.

Ore 18 nella sede della sezione Ana Monviso estrazione dei biglietti vincenti della lotteria del raduno.  Primo premio la Fiat Panda alpina.

La sezione Valsusa al Raduno di Saluzzo

La sezione Valsusa al Raduno di Saluzzo

La sezione Valsusa al Raduno di Saluzzo

La sezione Valsusa al Raduno di Saluzzo