Salbertrand: al via le manifestazioni estive con la serata danzante

SALBERTRAND – Iniziano le manifestazioni estive nel paese di Salbertrand.

In occasione della festa di San Giovanni, la Banda Musicale Alta Valle Susa con l’associazione Lu Gueini in collaborazione con i Parchi Alpi Cozie, il Consorzio Forestale Alta Valle SusaOmbelico Di ValsusaAssociazione ArTeMuDa organizzano sabato 16 giugno dalle ore 21.15 una serata danzante al salone polivalente.

La Banda Musicale Alta Valle Susa

Una trentina di musici tra ottoni, ance e percussioni. L’attuale Banda Musicale Alta Valle Susa è una formazione di lunga data composta da elementi provenienti in gran parte da località dell’Alta Valle di Susa dove le locali bande si sono ormai da tempo sciolte.

Un’antica tradizione per la musica che nel 1864 vede ufficializzata la Società Filarmonica di Salbertrand, per poi assumere la denominazione attuale nel 1991.

Da allora la banda “unitaria” è diretta dall’entusiasta e coinvolgente Maestro Giuseppe Maffiodo di Caprie, mentre l’attuale Presidente è Alessio Arlaud di Salbertrand (subentrato al compianto Franco Capelli). La componente giovane è molto significativa: sono 8 i ragazzi tra 12 e 20 anni, 11 elementi tra 20 e 35 anni, 9 tra 35 e 45 anni e 3 componenti più anziani e di maggiore esperienza.

La Banda Musicale Alta Valle Susa

La Banda Musicale Alta Valle Susa