CONDOVE – Venerdì 15 giugno alle ore 21.15 presso il Mercato Coperto la Fidas, sezione Condove-Caprie, in occasione del 60°anniversario di fondazione, presenta la seconda edizione del “Concerto inno alla vita”. Si esibiranno l’Unione Musicale Condovese diretta dal Maestro Lorenzo Bonaudo e la Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Caprie diretta dal Maestro Massimo Usseglio. Domenica 17 giugno a partire dalle ore 9.30 è in programma il corteo con le autorità. Ci sarà l’omaggio floreale al cippo del donatore di sangue. Poi nel corso della mattinata la Santa messa. Infine la tradizionale premiazione donatori e pranzo sociale presso il Mercato Coperto. Un’occasione di unità e cordialità per la Fidas Condove-Caprie.
L’ATTIVITA’
Lo Statuto è basato su principi altamente liberali per quanto riguarda l’autonomia e l’indipendenza di ogni singola Associazione. Pone tuttavia alle Federate l’accettazione di quei presupposti morali che sono indivisibili dai principi umanitari professati da soci donatori di sangue appartenenti alle medesime. Deve essere garantita la giusta destinazione del sangue offerto e deve essere evitata ogni speculazione che potrebbe essere fatta su di esso. La FIDAS, fedele alla scelta dei suoi Fondatori, si ripromette di rappresentare tutte le Associazioni autonome ed indipendenti aderenti, in modo da contenere validamente aberrazioni di scopi e storture nel campo delle attività trasfusionali. Di fronte allo Statuto e all’opinione pubblica, i donatori di sangue, come dissero i Fondatori, debbono essere tutti uguali, perché se identico è il dovere che volontariamente si assumono di compiere, eguale deve essere il riconoscimento nei loro confronti. Il professor Cesare Rotta fu il primo Presidente Nazionale della Federazione.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!