Sacra di San Michele: la messa della domenica è anticipata alle 10

SANT’AMBROGIO – Sacra di San Michele: la messa della domenica è anticipata alle 10 (Comunicato Sacra Michele).

LA MESSA ALLA SACRA DI SAN MICHELE ALLE 10

Novità negli orari della liturgia alla Sacra di San Michele. La Santa Messa della domenica, e dei giorni festivi, sarà celebrata non più alle ore 12, ma anticipata alle ore 10. Una scelta ponderata nel tempo che la comunità rosminiana metterà in atto dal 1° novembre. La notizia era già stata annunciata dall’arcivescovo di Torino-Susa Roberto Repole, in occasione della messa per San Michele Arcangelo.

CON IL CORO

Spiega questo orario il rettore della Sacra di San Michele don Claudio Papa. “Abbiamo avuto più volte richieste in questo senso da parte dei fedeli che vogliono partecipare con più assiduità alla vita liturgica alla Sacra. Inoltre per i gruppi che la domenica raggiungono il Pirchiriano e salgono in Valsusa da tutta Italia è più funzionale. – conclude il rettore – La nostra proposta è sempre nell’ottica di avvicinare i credenti alle nostre liturgie. Speriamo di fare cosa grata sia ai residenti dei comuni vicini che ai frequentatori di passaggio qui in Abbazia”. In conseguenza della messa anche l’orario d’ingresso alla Sacra, la domenica nel periodo invernale, sarà continuato dalle 10,30 alle 16,30. Bisogna inoltre ricordare che nella chiesa maggiore, ulteriormente abbellita dalla statua lignea dell’Arcangelo, la funzione religiosa è accompagnata dal Coro Polifonico.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.