Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10

Sacra di San Michele

SANT’AMBROGIO – Sacra di San Michele: la messa della domenica è alle ore 10 (Sacra di San Michele).

LA MESSA DELLA DOMENICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE ALLE ORE 10

Nella liturgia alla Sacra di San Michele la Santa Messa della domenica, e dei giorni festivi, è celebrata alle ore 10.

CON IL CORO

In conseguenza della messa anche l’orario d’ingresso alla Sacra, la domenica nel periodo invernale, è continuato dalle 10,30 alle 16,30. Bisogna inoltre ricordare che nella chiesa maggiore, ulteriormente abbellita dalla statua lignea dell’Arcangelo, la funzione religiosa è accompagnata dal Coro Polifonico.

DOMENICA 22 GENNAIO È SAN VINCENZO

San Vincenzo, illustre martire di Gesù. Cristo, nacque a Saragozza in Spagna. Sotto la disciplina di Valerio, vescovo di quella città, fu istruito nelle scienze e nella pietà. In breve fece tali progressi che meritò di essere consacrato diacono coll’incarico (nonostante fosse ancora assai giovane) di predicare la parola divina. Incrudeliva allora la persecuzione contro i Cristiani, mossa dagli imperatori Diocleziano e Massimiano nell’anno 303. Tra i persecutori si distinse Daciano, governatore della Spagna, il quale ordinò che tutti i Cristiani fossero arrestati e rinchiusi in orride prigioni.

Fra questi furono arrestati Vincenzo ed il vescovo Valerio. Tradotti davanti al giudice, Vincenzo, cui Valerio aveva ceduto la parola, disse: “Noi siamo cristiani, disposti a soffrire qualunque pena per il culto del vero Dio”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.